venerdì 11 ottobre 2013

DESCRIZIONE DI ALCUNI PENNELLI PER IL MAKE UP

kit pennelli make up

1 e 2 – questi sono due esempi di pennelli da contouring, il primo ha lapunta arrotondata ed è ottimo per creare i punti luce su fronte, zigomi ecc., il secondo ha un taglio obliquo ma smussato ed è perfetto per ombreggiare l’incavo sottozigomatico. Hanno entrambi la grandezza di una moneta da due euro circa, sono piatti e le setole devono essere morbide in modo da creare chiaroscuri molto sfumati.
3 – rimaniamo in tema di polveri e passiamo al pennello kabuki, questo pennello è indispensabile se utilizzate un fondotinta minerale ma è altresì molto utile per stendere ciprie e terre per un effetto un po’ più intenso. È un pennello rotondo, con il manico corto e le setole molto fitte e soffici. In questo tipo di pennello più le setole saranno fitte e morbide più la qualità sarà buona.
4 – questo invece è un semplice pennello piccolino, utilissimo per tutti gli interventi di precisione come sfumare la matita o l’ombretto tra le ciglia o anche per applicare l’eyeliner. Può essere sia piatto che tondo ma l’importante è che abbia setole lunghe al massimo 4 millimetri e ben compatte.
5 – è il pennello penna, un pennello di precisione utilissimo per creare ombreggiature nella piega palpebrale e per illuminare l’angolo interno dell’occhio. È rotondo ed ha la grandezza, appunto, di una penna. Le setole sono molto compatte e fitte e lo rendono abbastanza rigido, termina con una punta leggermente arrotondata.
6 – simile al pennello penna è il pennello da sfumatura che serve appunto per sfumare gli ombretti applicati con i classici pennelli daombretto di cui vi ho già parlato. È leggermente più grande del precedente ed ha setole meno fitte e compatte, quindi risulta piùmorbido al tatto. Tutti i pennelli da sfumatura devono essere morbidi.
7 – in ultimo abbiamo il pennello a ventaglio, che ha due funzioni:spolverare il viso dai residui di ombretto che si depositano mentre ci trucchiamo e sfumare sulle guance il blush con un effetto molto leggero e naturale. Questo pennello ha la tipica forma ad arco ed è importante che abbia setole molto morbide specie per rimuovere al meglio la polvere dell’ombretto dal viso.
Mi sembra tutto, ovviamente non ho potuto parlare di tutti i tipi di pennelli che si trovano in commercio perché sarebbe davvero stato impossibile ma questi mi son sembrati i più utili ed importanti da avere per un perfetto make-up.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More